Tolga Trio – Special Guest Achille Succi

PROGRAMMA 2011

Tolga Trio featuring Achille Succi

Tolga è un musicista che combina uno stile unico e coinvolgente con una padronanza tecnica fuori dal comune. La sua musica è straordinaria e tuttavia riesce a rimanere pura e limpida”. Turkish Daily News

Succi è tra i musicisti piú geniali del Jazz italiano”. Mario Gamba.

Per il suo ultimo album ‘Cama Onte’ Tolga During ha scritto un repertorio che si allontana dal Jazz Manouche con il quale fino ad ora si è fatto conoscere. Negli ultimi anni, il chitarrista turco/olandese ha introdotto un nuovo strumento, costruito appositamente per lui: una chitarra con due manici uno dei quali è senza tasti. Anche grazie ad esso Tolga ha intrapreso una ricerca di nuove sonorità che attingono alla musica turca e orientale in genere.

La formazione è sempre composta da due chitarre acustiche e un contrabbasso, ma questa volta si aggiunge il clarinetto basso del grande maestro Achille Succi. Il risultato è una fusione dinamica di diverse culture musicali nella quale l’improvvisazione ha sempre un ruolo centrale e momenti delicati ed espressivi si alternano a passaggi virtuosi, sempre carichi di energia.

I Tolga Trio sono:

  • Tolga During – Chitarra
  • Lorenzo Lucci – Chitarra
  • Andrea Lamacchia – Basso

In programma il 30 dicembre 2011 h21.15 nel Teatro Vittoria di Pennabilli. (ingresso 10€)
Per prenotazioni contattare l’organizzazione alla mail info@artistiinpiazza.com

sito internet: http://www.tolgamusic.com/
Video

I commenti sono chiusi.