Gadjo Swing featuring Michele Villari

I Gadjo Swing nascono a Roma nel 2008 e da allora si esibiscono in locali e festival sia in Italia che all’estero. Come trio gipsy propongono un repertorio che spazia dai grandi classici di Django Reinhardt (di cui Augusto Creni è un profondo conoscitore) alle melodie tradizionali gitane, dagli standard jazz degli anni trenta alle composizioni dei più noti esponenti del manouche contemporaneo.
Gadjo Swing 4tet

Al Pennabilli Django Festival i Gadjo Swing presentano il loro primo album di brani originali (Manoucherie) accompagnati da un ospite d’eccezione, Michele Villari, che aggiungerà alle sonorità tipiche dell’ensemble manouche (chitarra-chitarra-contrabbasso) il tocco swing del clarinetto. E non solo. L’inedita formazione in quartetto darà modo ai Gadjo di ripercorrere la fase finale della produzione di Django, con un occhio di riguardo al cosiddetto “periodo elettrico”.

I Gadjo Swing sono:

Augusto Creni – chitarra solista
Leonardo Spinedi
– chitarra solista
Marco Contessi
– contrabbasso

In programma il 29 dicembre 2012 h18.30 Hot Club Bel Fico e 23.30 presso l’ Ostello Montefeltro.

Augusto Creni terrà anche un seminario di chitarra il giorno 28 dicembre alle h 15.00 incentrato sullo stile e la tecnica di Django Reinhardt.

I commenti sono disattivati