Robin Nolan Trio

Robin Nolan, uno dei chitarristi più noti e apprezzati del mondo gypsy jazz, è stato lodato per il suo genio musicale e sensibilità da Willie Nelson, dal bassista dei Rolling Stones Bill Wyman e dal compianto George Harrison.
Anche se la sua ispirazione proviene dal Gypsy Jazz dal latin e Hot Club de France, Robin ha un taglio decisRobin Nolanamente contemporaneo. Il suo trio propone ritmi ipnotici, increspature melodiche e assoli che lo distinguono dai suoi contemporanei.
Nei suoi concerti il repertorio va dagli standard jazz a composizioni originali con un accenno alla musica rock-pop e Robin incanta sempre il suo pubblico con uno spettacolo di particolare splendore e stile.
Nato in Vietnam nel 1968 da genitori musicisti che allietavano le truppe degli Stati Uniti, Robin è stato immediatamente immerso nella vita girovaga dei musicisti.
All’età di 6 anni, guidato da suo padre, ha iniziato un viaggio musicale che lo ha portato attraverso il Blues, Rock e Jazz prima di arrivare al suo amore e la sua passione… la musica manouche di Django Reinhardt.

Oltre al suo impegno come musicista performer, Robin è anche conosciuto come  appassionato insegnante.
Negli ultimi 10 anni ha pubblicato alcuni dei libri didattici più importanti del gypsy jazz.
I suoi cd didattici interattivi sono stati la base di sessioni di studio e jamsessions in tutto il mondo per migliaia di chitarristi.
Attualmente tiene corsi online che includono “Gypsy Jazz Masterclass JumpStart”, “Gypsy Jazz Fast Track”, “Gypsy Jazz Transfusion” e il nuovo “Gypsy Jazz Guitar Secrets”.
www.GypsyJazzSecrets.com
http://www.RobinNolanTeaches.com.

Formazione:
Robin Nolan – Chitarra
Tolga Emilio – Chitarra
Cristian Lisi – Contrabbasso

In programma il 29 dicembre 2012 h21.15 nel Teatro Vittoria di Pennabilli. (ingresso 12€)
Per prenotazioni contattare l’organizzazione e-mail: info@artistiinpiazza.com
Per i chitarristi Robin Nolan terrà un seminario presso il Teatro Vittoria il 30 dicembre alle h15.00.

I commenti sono disattivati