Adrien Moignard

Adrien Moignard è nato nel 1985, chitarrista autodidatta, Adrien Moignard trae le sue prime influenze da rock e blues. All’ età di di 14 anni scopre la musica di Django Reinhardt e questo segna un punto di svolta nella suo percorso di apprendimento della chitarra.adrienmoignard
Successivamente viene influenzato da chitarristi del calibro di George Benson, Pat Metheny, Bireli Lagrene, e sviluppa una tecnica molto personale, che risente di differenti stili.
Le sue numerose esperienze musicali lo portano ad esibirsi in vari progetti di musica gitana e jazz afro-americano (Zaïti Costel Nitescu Quintet, Selmer 607, Django Drom di Tony Gatlif …) e con musicisti come Didier Lockwood, Stochelo Rosenberg, Bireli Lagrene, Sylvain Luc e Rocky Cresset.
Grazie a queste collaborazioni, Adrien Moignard diventa uno dei più famosi chitarristi francesi, acclamato per le sue capacità incredibili di suonare e sviluppare su temi Jazz e Jazz Manouche. Attualmente è ritenuto uno dei migliori chitarristi della sua generazione.

Formazione:
-Adrien Moignard – Chitarra

-Tolga During – Chitarra
-Matteo Zucconi – contrabbasso

In programma il 28 dicembre 2014 h21.15 nel Teatro Vittoria di Pennabilli. (ingresso 13€)
Per i chitarristi Adrien Moignard terrà un seminario presso il Teatro Vittoria il 28 dicembre alle h14.30.
Per prenotazioni contattare l’organizzazione e-mail: info@artistiinpiazza.com

http://www.adrienmoignard.com

I commenti sono disattivati