Gismo Graf Trio

Gismo Graf, stella nascente dello swing manouche, è ormai riconosciuto come uno dei chitarristi più stimati nel panorama musicale del cosiddetto gipsy jazz.
La sua tecnica rasenta già la perfezione, ma il giovane Gismo è sempre in movimento, e la ricerca di nuove idee approda nel suo ultimo lavoro in trio: l’album “Modus Vivendi”.
Coloro che hanno seguito l’evoluzione di questo talento ventuduenne di Stuttgart, hanno certamente intuito che l’album non è affatto un ennesimo assortimento di variazioni della musica di Django Reinhardt. Gismo, giovane e carismatico interprete, unisce il gypsy jazz con pop, bossa nova, swing e con composizioni espressive proprie, riuscendo infine a dimostrare, traccia dopo traccia, che il gypsy jazz è molto più di un fenomeno marginale della scena jazz.

Il padre di gismo nonchè suo mentore, Joschi Graf, accompagna Gismo alla chitarra ritmica e, con la sua bella voce melodiosa, Joschi aggiunge il tocco finale ad alcune delle canzoni del trio. Il Gismo Graf Trio si completa con la presenza di Joel Locher al contrabbasso, celebre maestro musicista.GGT_01-1

Non solo negli album, ma ancor di più nei concerti live, ci si rende conto della professionalità del trio. Le esibizioni dal vivo del Gismo Graff Trio, sono ormai divenute celebri nei festival di tutta Europa, ed proprio è sul palco che il virtuosismo di questi tre musicisti si esprime al meglio.
Nelle serate dal vivo, infatti, il trio riesce a mantenere costante la sorpresa nel pubblico canzone dopo canzone, affascinando con la loro presenza scenica e con le brillanti performance artistiche.

 

 

In programma il 28 dicembre 2015 h21.15 nel Teatro Vittoria di Pennabilli. (ingresso 13€)
Per i chitarristi Gismo Graf terrà un seminario presso il Teatro Vittoria il 28 dicembre alle h15.00.
Per prenotazioni contattare l’organizzazione e-mail: info@artistiinpiazza.com

GGT_04-1

http://www.gismo-graf.com/

https://www.facebook.com/gismograf.trio?fref=ts

GISMO GRAF TRIO “Tiger Rag”:

I commenti sono disattivati