Trio Ammentos

Ammentos, in sardo “ricordi”, è una formazione nata nel 2003, un incontro che è stato frutto delle collaborazioni che hanno coinvolto i tre musicisti in progetti comuni e spesso legati alla Sardegna. Già insieme in diversi progetti musicali, hanno deciso di iniziare questa avventura, frutto delle esperienze già condivise, e della grande passione che li accomuna come il carattere romantico delle loro composizioni, la carica interpretativa e l’amore per i ritmi di matrice etnica. La ricerca del suono ha la priorità assoluta, sia nella scelta del repertorio, completamente originale, che negli arrangiamenti curati nei minimi particolari alla ricerca degli impasti sonori più suggestivi. La musica di questo trio si potrebbe definire come una perfetta fusione delle sonorità classiche con quelle etniche e jazz. Una musica che ha filtrato le diverse esperienze facendole proprie, reinterpretandole con una visione del tutto personale attraverso un processo puramente istintivo.
Nel luglio 2004 è stato pubblicato il primo CD dal titolo “Ammentos” (Velut Luna). Nel 2005 il trio ha partecipato alla realizzazione del CD “Midsummer Night in Sardinia” con Al di Meola e Andrea Parodi e nel 2006 hanno pubblicato il secondo lavoro in trio “RemarKramer”, dedicato alla figura di Gorni Kramer. Ha svolto un’intensa attività concertistica nell’ambito di rassegne e festival internazionali di musica jazz, etnica e classica riscuotendo sempre un ottimo consenso di pubblico e di critica.
Nel luglio 2008 ha ricevuto a Mantova il “Premio Gorni Kramer” per l’ulimo disco.

formazione:

Peo Alfonsi, chitarra
Fausto Beccalossi, fisarmonica
Salvatore Maiore, contrabbasso

In programma il 30 dicembre 2018 h21.15 presso L’Hotel Duca del Montefeltro Per prenotazioni : https://www.liveticket.it/pennabillidjangofestival

I commenti sono chiusi