A La Santè De Django

PROGRAMMA 2011

La passione per il jazz ed in particolare per la chitarra portano Dario Napoli (chitarra) e Nicola Menci  (chitarra) a costituire una formazione che riproponga il genere manouche, meglio conosciuto come gypsy jazz o jazz francese, una delle massime espressioni della chitarra acustica. Con l’inserimento di Nicola Ferri (contrabbasso) si forma pertanto l’organico minimo indispensabile per portare avanti un progetto che si ripropone di ricreare le atmosfere tipiche delle carovane degli zingari dell’Alsazia (manouche) prima e della Parigi delgli anni 40 poi. Lo spettacolo del trio: A la Santè de Django, diventa pertanto un piacevole viaggio tra i suoni dell’europa centrale, a cavallo tra jazz e musica etnica con influenze di tutto il continente. In poche parole la musica di Django Reinhardt.

Già ospiti acclamati nell’estate del 2011 ad “Artisti in Piazza” sono stati i primi ad essere contattati dall’organizzazione per il Pennabilli Django Festival, sia per la professionalità che per il lato umano e festaiolo del gruppo.

La formazione e’ composta da:
Nicola Menci –  chitarra
Dario Napoli –  chitarra
Giacomo Giacobazzi – fisarmonica
Nicola Pasquini – contrabbasso

In programma il 28 dicembre 2011 h18.30 e 23.30 presso l’ Hot Club Bar Roma.
Nicola Menci terrà anche un laboratorio di manutenzione della chitarra presso il Teatro Vittoria il 30 dicembre h14.30. Per prenotazioni contattare l’organizzazione alla mail info@artistiinpiazza.com

http://www.myspace.com/alasantededjango

I commenti sono chiusi.