GIPSY TRAIL

Pennabilli Django Festival  – 10^ edizione

Visto il successo delle passate edizioni, il Pennabilli Django Festival ripropone il Gipsy Trail – camminata sonora nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre (dalle ore 14.00 alle ore 17.00).

Le Gipsy Trail sono brevi escursioni con sorpresa musicale e merenda conviviale, un viaggio tra storie e musiche venute da lontano per godersi i suoni della natura e del jazz manouche.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto europeo “Take it slow” – finanziato dal programma di cooperazione europea Interregionale Italia/Croazia, che coinvolge la Regione Emilia-Romagna – ed è promosso dal Comune di Pennabilli, avvalendosi, per la realizzazione, della collaborazione delle associazioni locali: Chiocciola la Casa del Nomade, Ultimo Punto, della Fondazione Valmarecchia e le comunità di Ca’ Berbece e delle Tre Genghe.

INFO
Adatto a adulti e bambini a partire dai 6 anni.
Costo: 5 €
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero +39 328 7268745


Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello, un territorio di 4791 ettari situato nelle Province di Pesaro-Urbino e di Rimini, ai confini con l’omonima Riserva Naturale toscana del comune di Sestino (AR), situato nel cuore del Montefeltro, ricade nei Comuni di Carpegna, Frontino, Montecopiolo, Pian di Meleto, Pennabilli e Pietrarubbia.

Chiocciola – la casa del nomade, associazione culturale nata nel 2010 dall’interesse per i luoghi e per le complessità che li sottendono promuove attività di educazione al paesaggio, alla sostenibilità ambientale, alla cittadinanza e ai beni culturali, frutto dell’intreccio tra ricerca artistica, pedagogica, storica e ambientale. Chiocciola la casa del nomade si propone di creare contesti e modalità che invitino a: Esplorare il mondo, esercitandosi ad uno sguardo curioso, meno affrettato e più consapevole. Apprendere liberamente, imparare giocando, nei luoghi e dalle persone, imparare facendo, imparare ad imparare. Rinnovare quotidianamente lo stupore, stimolare l’immaginazione, fantasticare, inventare creare. Dare valore all’esistente, ripensare gli spazi della quotidianità per rinnovare la relazione con chi li abita.

– – – – – – 

I commenti sono chiusi.