Marco Tiraboschi In a New World

Il trio, composto da Marco Tiraboschi, Daniele Richiedei e Giulio Corini, esplora con forza ed eleganza, la fusione di vari stili musicali provenienti da varie aree del mondo.  Nelle composizioni di Tiraboschi sono presenti echi dal Sudamerica, dal Medio Oriente, dall’Africa, dall’ Europa e oltre. I suoni si amalgamano liberamente, in un flusso fresco e coinvolgente. La rigorosità della scrittura si mescola armonicamente con la libertà dell’improvvisazione in una visione musicale moderna e aperta verso il futuro.

Marco Tiraboschi – chitarra e oud (liuto arabo) – Ha suonato e suona con musicisti di fama nazionale ed internazionale e di varie estrazioni e culture. Dal 2005 al 2012 ha suonato anche in varie formazioni di musica antica. Ha lavorato come compositore realizzando colonne sonore, e da più di dieci anni interpreta dal vivo, in vari eventi e rassegne, i capolavori del cinema del passato.  Dal 2019 è collaboratore culturale del quotidiano Bresciaoggi.

Daniele Richiedei – violino – La sua attività professionale comprende ogni genere musicale; è in particolare interessato all’ambito della musica contemporanea scritta e improvvisata, alla musica da camera e al jazz, ambiti nei quali è attivo sia come strumentista che come compositore/arrangiatore. Ha una regolare attività concertistica sia in solo, che in gruppi di musica da camera. Come jazzista partecipa a Festival e Concerti in jazz club, in Europa e negli Stati Uniti collaborando con: musicisti di alto livello.

Giulio Corini – contrabbasso – Diplomato presso il C.P.M. di Milano sotto la guida di Dino D’Autorio e Attilio Zanchi si è successivamente specializzato in contrabbasso e improvvisazione. Considerato tra i più interessanti improvvisatori della nuova scena jazzistica italiana, da anni collabora con i grandi nomi del jazz internazionale. E’ membro del collettivo El Gallo Rojo e direttore artistico del progetto QuidExtempora.

Sito web: https://marcotiraboschi.jimdofree.com/marco-tiraboschi-in-a-new-world/


Marco Tiraboschi In a New World è in programma al festival
il 29 dicembre 2022 – ore 17.00 – Orto dei Frutti Dimenticati.

Ingresso: 8 €

I BIGLIETTI sono disponibili in prevendita su liveticket.it


I commenti sono chiusi.